Catalogo

Speciali

Armonica There are 16 products.

Showing 1 - 16 of 16 items
Showing 1 - 16 of 16 items

Armonica

Nel 1820, un giovane liutaio di nome Christian Friedrich Buschmann creò uno strumento con ance metalliche, che chiamò "L'Aura". Questo strumento divenne popolare, anche se forniva solo note di soffio.

Più tardi, Matthias Hohner introdusse l'armonica nell'America del XIX secolo, che in realtà iniziò la storia moderna dell'armonica. L'armonica era economica e facile da trasportare, perfetta per un paese in movimento, come l'America di allora. L'azienda Hohner crebbe rapidamente, e finì per produrre 20 milioni di armonica negli anni Venti

Amato sia da musicisti principianti che da musicisti professionisti, l'Harmonica è uno strumento piccolo, affidabile, espressivo e conveniente che potrete portare con voi ovunque andiate. Abbiamo una grande selezione di armonica delle marche leader come Hohner, Suzuki, Lee Oskar e Swan ad un'ampia gamma di prezzi. Se questa è la prima volta che ne acquisti uno, il meglio sarebbe per voi per ottenere il tipo di armonica che meglio si adatta al vostro genere musicale preferito. Le armonica diatoniche sono generalmente ottime per la musica Blues, Folk, Country e World music. Le armonica cromatiche si sposano bene con la musica classica, jazz, cantautore e pop. Tremolo e armonica orchestrali sono usate per la musica folcloristica e la Musette. È ancora possibile utilizzare qualsiasi armonica per tutti i generi musicali, ma è bene tenerlo a mente come linee guida approssimative. Ad esempio, le armonica diatoniche, che sono molto versatili, possono sicuramente essere utilizzate per suonare il Jazz, ma richiederanno conoscenze e tecniche più avanzate. Le armonica cromatiche sarebbero più facili da usare se volessi suonare il Jazz.

Il marchio leader nel settore dell'armonica Hohner ha una vasta gamma di armonica diatoniche, cromatiche, tremolo e ottava, così come modelli speciali e edizioni limitate per principianti e professionisti, qualunque sia il loro stile musicale

Per scegliere l'armonica diatonica giusta, è utile prestare attenzione al materiale del pettine e alla tenuta all'aria. Se pensate che sia meglio un pettine di plastica, scegliete un Lee Oskar o una Suzuki. Per un pettine di metallo o di legno, provate Hohner o Suzuki. Il prezzo potrebbe essere leggermente più elevato, ma anche la qualità sarà superiore.

Per quanto riguarda le armonica cromatiche, potrebbe essere più facile iniziare con un 12 buche piuttosto che con un 10 buche, che a volte può sembrare un po' limitativo. Le armonica a 14 e 16 buche sono più adatte ad avanzare i giocatori. A seconda di come sono costruite, le armonica cromatiche possono essere tanto convenienti quanto costose. Abbiamo selezionato i marchi che, a nostro avviso, hanno un design di altissima qualità ad un prezzo equo, oltre ad una gamma completa di modelli di armonica.