Ance per clarinetto There are 475 products.

per page
Showing 1 - 60 of 475 items
Showing 1 - 60 of 475 items

Clarinet ReedA reedA

reed è una sottile striscia di materiale che vibra con l'aria per produrre un suono su uno strumento musicale. Gli strumenti musicali possono essere classificati in base al tipo e al numero di canne utilizzate. Per suonare un clarinetto o un sassofono è necessaria una singola canna, mentre gli oboi, i fagotti e i corni inglesi richiedono le doppie canne.

Le canne della maggior parte degli strumenti a fiato sono realizzate in Arundo donax ("Giant cane"), ma può anche essere prodotto con materiali sintetici o con un mix dei due. Tra i migliori produttori tra i quali Vandoren, Rico-D'Addario, Selmer, Rigotti, Marca, Gonzalez, Fibracell, Bari, Forestone e Plasticover. Potrai trovare tutto questo sul nostro sito web.

Sélection

Tutte le nostre canne sono state ordinate per forza, marca e tipo di clarinetto (Bb, Eb, Alto, Bass, Contrabass, tedesco o austriaco). Vogliamo essere sicuri che troverete una soluzione per ogni vostra esigenza.

Cose importanti da considerare

Vorremmo ricordarvi che dovrete usare l'ancia per un po' di tempo prima di poter dire come suonerà. Si consiglia di stabilizzare l'ancia utilizzandola per alcuni giorni prima di poterla utilizzare normalmente.

Una canna continuerà ad evolversi costantemente in base all'ambiente, alla temperatura e soprattutto all'umidità. Dovrete stare attenti quando scegliete la vostra canna, poiché potreste ottenere risultati diversi a seconda del luogo in cui la utilizzerete, sia che si trovi all'aperto, in una sala da concerto o in uno studio di registrazione. Trattare con la vostra canna da Clarinetto potrebbe a volte sembrare doloroso, ma è probabilmente peggio per gli Oboisti, che devono trattare con le doppie canne!

Un'ancia per clarinetto può passare molto durante la sua esistenza. In alternativa, impregnata di saliva, più aggressiva dell'acqua, e poi lasciata asciugare, deve essere in grado di vibrare centinaia, se non migliaia di volte al secondo. Per quanto riguarda lo spessore, la maggior parte delle persone pensa che le canne più dure hanno una punta più spessa, e che una punta più sottile è necessaria per una canna più morbida. Non sempre è vero; la flessibilità della canna, progettata scientificamente dai migliori costruttori, è ciò che ne determinerà la forza.

Infine, ma non meno importante, ricordate sempre che una canna deve essere scelta in base al boccaglio che state usando. La canna dovrà adattarsi al tavolo del bocchino per rivelare tutta la sua personalità.