Articolo 1 - Oggetto
Le condizioni di vendita si applicano a tutti i rapporti contrattuali attuali e futuri tra www.the-reed-box.it e il cliente, così come a tutte le altre condizioni applicabili che devono essere rispettate dall'acquirente, sia esso un consumatore professionale o privato, al momento dell'acquisto su www.the-reed-box.it.
L'acquisto di beni o servizi attraverso questo sito implica la piena accettazione di questi termini e condizioni da parte dell'acquirente. Queste condizioni di vendita si applicano con l'eccezione di tutte le altre condizioni, comprese quelle applicabili in negozio.
Essi prevarranno su qualsiasi altra condizione generale o particolare non espressamente concordata da www.the-reed-box.it.
www.the-reed-box.it si riserva il diritto di modificare le presenti condizioni di vendita in qualsiasi momento. In questo caso, le condizioni di vendita applicabili sono quelle in vigore il giorno dell'ordine.
Articolo 2 - Descrizione della merce e fornitura di servizi
I prodotti e servizi offerti sono quelli presenti nel catalogo su www.the-reed-box.it.
Questi prodotti e servizi sono soggetti a disponibilità.
I livelli di stock sono aggiornati quotidianamente.
Tuttavia, a volte, il numero di prodotti ordinati può essere superiore al numero di prodotti in magazzino.
In questo caso, sarete informati via e-mail e vi diremo quando il vostro prodotto sarà disponibile.
Le fotografie a catalogo sono il più accurate possibile, ma non può essere garantita la corrispondenza identica del prodotto, soprattutto per quanto riguarda il colore.
Articolo 3 - Prezzi
I prezzi dei nostri prodotti consegnati in Europa sono espressi in sterline, tasse comprese, escluse le spese di lavorazione e di spedizione.
I prezzi dei nostri prodotti consegnati fuori dall'Europa sono espressi in sterline, tasse, spese di lavorazione e di spedizione escluse. Il pagamento dell'IVA applicabile e dei dazi doganali viene effettuato dal cliente alle autorità fiscali e doganali nazionali.
www.the-reed-box.it si riserva il diritto di modificare i propri prezzi in qualsiasi momento. Tuttavia, il prezzo che il cliente paga rimane lo stesso di quello indicato il giorno dell'ordine.
Articolo 4 - Disponibilità
I prodotti e i prezzi sono validi mentre sono visibili sul sito web The Reed Box e sono limitati dalle scorte disponibili.
Gli ordini vengono elaborati al ricevimento del pagamento e in base alla disponibilità dei prodotti. In caso di indisponibilità di un prodotto dopo l'ordine, informeremo l'acquirente via e-mail, SMS o posta indicando la data in cui il prodotto sarà disponibile. In caso di indisponibilità permanente del prodotto, l'ordine sarà annullato e l'acquirente sarà immediatamente rimborsato se il suo conto corrente bancario è stato addebitato.
Per i prodotti non stoccati nei magazzini The Reed Box, i prodotti offerti sono soggetti a disponibilità da parte dei fornitori.
A questo proposito, le informazioni sulla disponibilità dei prodotti sono fornite al momento dell'ordine. Queste informazioni provengono direttamente dai fornitori di The Reed Box; ci possono essere errori o modifiche in via eccezionale. In caso di indisponibilità del prodotto dopo l'ordine, The Reed Box informerà l'acquirente via e-mail, SMS o per posta dopo aver ricevuto le informazioni fornite dai suoi fornitori. Allo stesso modo, è possibile che il numero di prodotti ordinati possa essere superiore al numero di prodotti in magazzino. In questo caso, l'acquirente sarà informato via e-mail, SMS o posta della data in cui il prodotto sarà disponibile. In caso di indisponibilità permanente del prodotto, l'ordine sarà annullato e l'acquirente sarà immediatamente rimborsato se il suo conto corrente bancario è stato addebitato.
Articolo 5 - Ordini
Su Internet: www.www.the-reed-box.oppure telefonando al numero indicato sul sito web
L'acquirente che desidera acquistare un prodotto o servizio deve:
- Compilare il modulo di identificazione e inserire tutti i dati richiesti, nonché tutte le informazioni necessarie per la consegna (compresi i codici di accesso alle porte degli edifici). La password di accesso all'account del cliente è strettamente personale. Ad ogni visita, quando si accede ai dati personali durante la sessione, o quando si effettua un ordine, il cliente sarà stato identificato con il proprio ID e password. Tuttavia, questo non viene utilizzato per effettuare un pagamento.
- Compilare il modulo d'ordine online fornendo tutti i riferimenti rilevanti del prodotto o servizio;
- Confermare l'ordine dopo averlo verificato;
- Effettuare un pagamento utilizzando una delle opzioni previste.
La conferma dell'ordine implica che l'acquirente accetta le presenti condizioni di vendita, riconosce di averne perfetta conoscenza, e rinuncia alle proprie condizioni di acquisto o ad altre condizioni.
Tutti i dati forniti e la conferma servono come prova della transazione.
La conferma equivale a firmare e accettare le transazioni effettuate.
www.the-reed-box.it invierà la conferma d'ordine via e-mail.
www.the-reed-box.it non può essere accusato o ritenuto responsabile per le conseguenze di eventi al di fuori del suo controllo, anche di forza maggiore, che possono ritardare o impedire di effettuare l'ordine online.
Alcuni ordini possono richiedere ulteriori richieste al cliente. In questo caso, il cliente sarà informato via e-mail o per telefono dei documenti giustificativi da inviare per ottenere la conferma definitiva dell'ordine.
www.the-reed-box.it si riserva il diritto di annullare l'ordine nel caso in cui non riceva i documenti giustificativi o che riceva documenti ritenuti non conformi.
L'ordine del cliente può essere annullato da www.the-reed-box.it per qualsiasi motivo, anche in caso di irregolarità nelle informazioni richieste per la consegna. Il cliente sarà informato da www.the-reed-box.it.
Articolo 6 - Condizioni di pagamento:
Il pagamento del prodotto ordinato sul sito www.the-reed-box.it può essere effettuato a scelta del cliente:
- Con carta di credito: CB, VISA, MASTERCARD e AMERICAN EXPRESS.
I pagamenti con carta di credito sono elaborati attraverso un sistema di sicurezza che utilizza il protocollo SSL (Secure Socket Layer) in modo che tutte le informazioni inviate siano criptate da software e nessun terzo possa accedervi così come sono trasmesse.
- Tramite bonifico bancario (solo Euro):
LA BANQUE POSTALE | |||
Bank Code | Counter Code | Account Number | RIB Key |
---|---|---|---|
2004 | 1010 | 1007 6510 7R03 | 143 |
IBAN | BIC | ||
FR71 2004 1010 1007 6510 7R03 143 | PSSTFRPPNCY |
Riceverai un numero di acquisto via e-mail. Si prega di indicare questo numero come scopo del bonifico bancario
- Con PayPal
PayPal è una società che offre un servizio di pagamento via Internet, consentendo agli utenti di inviare i loro pagamenti via Internet con un indirizzo e-mail, senza dover comunicare i dati della carta di credito per ogni transazione.
L'ordine del cliente sarà considerato accettato dopo la conferma del pagamento e la convalida da parte di www.the-reed-box.it. La merce rimane di proprietà di www.the-reed-box.it fino al completo pagamento della fattura.
Qualsiasi regolamento dopo la data di pagamento della transazione concordata può comportare la fatturazione di spese di ritardo senza alcun preavviso. Il tasso di tali commissioni è pari a tre volte il tasso d'interesse legale. L'accettazione del pacco, in caso di ritardo nel pagamento, significa che, oltre alle spese di ritardo nel pagamento, saranno addebitate le spese amministrative sostenute a causa del ritardo nel pagamento della fattura.
Articolo 7 - Consegna
7.1. Condizioni generali
Il cliente si impegna ad inviare tutte le informazioni necessarie per la consegna al momento dell'ordine, al fine di garantire l'avvenuta consegna. In particolare, il cliente deve fornire un numero di telefono al quale l'operatore può essere contattato durante il giorno. Fornire un indirizzo e-mail significa che il cliente può essere informato prima della consegna dell'ordine. Il cliente si impegna, per sé stesso o per il destinatario dell'ordine, a prendere in consegna la merce all'indirizzo indicato al momento dell'ordine.
Al momento della consegna, il cliente o il destinatario della merce deve dimostrare la propria identità, se richiesto.
Il cliente si impegna, dopo aver aperto e controllato il contenuto del pacco in presenza del vettore, a firmare la ricevuta di consegna fornita dal vettore.
In caso di danni, consegna non conforme, DOA o un prodotto difettoso, fare riferimento alla sezione sulla "gestione dei resi".
La consegna non include l'installazione di attrezzature.
7.2. Tempi di spedizione e consegna
I tempi di spedizione degli ordini non comprendono i tempi di viaggio e sono espressi in giorni lavorativi. In caso di pagamento tramite bonifico bancario, l'ordine verrà elaborato al ricevimento del pagamento. Di conseguenza, i termini in questo caso si applicano il giorno di ricevimento del pagamento e possono, pertanto, differire dai tempi indicati il giorno dell'ordine.
Se i tempi di consegna si prolungano, www.the-reed-box.it si impegna ad informare il cliente nel più breve tempo possibile e con ogni mezzo possibile, affinché quest'ultimo possa scegliere di procedere o annullare parzialmente o integralmente l'ordine effettuato. In nessun caso il termine di consegna comporterà il risarcimento dei danni richiesti dal cliente o dai fornitori di servizi.
In caso di ritardo nella spedizione, al cliente verrà inviata un'e-mail.
In questo caso, a condizione che il prodotto venga spedito, il cliente può richiedere il rimborso sotto forma di nota di credito che verrà accreditata sul proprio conto entro 48 ore. Questo credito è valido per 6 mesi dalla data di emissione. Se il cliente sceglie di essere rimborsato, un bonifico bancario per il totale del prodotto deve essere inviato entro 15 giorni dall'emissione della nota di credito.
7.3. Le spese postali e di imballaggio
Le spese di spedizione sono calcolate prima della conferma d'ordine finale da parte del cliente.
Per tutti gli ordini per un totale di più di 45 libbre (tasse incluse) da consegnare nel Regno Unito e in Europa (UE), www.the-reed-box.it non addebita la spedizione se viene utilizzata la busta trapuntata a priorità internazionale.
Per tutti gli ordini per un totale di più di 200 libbre (tasse incluse) da consegnare nel resto del mondo, www.the-reed-box.it non addebita la spedizione se viene utilizzata la busta trapuntata a priorità internazionale.
7.4. Opzioni di consegna
- Busta trapuntata a priorità internazionale
Consegna dal lunedì al venerdì
Il pacco non è monitorato e non sono garantiti termini di consegna. Se il destinatario non è presente, il pacco viene fatto passare attraverso la cassetta delle lettere del cliente, se le dimensioni lo consentono. Se ciò non è possibile, viene lasciata una bolla di consegna e il pacco viene rispedito all'ufficio postale indicato sulla nota.
- Mail con tracking
Consegna dal lunedì al venerdì
Il pacco è monitorato e non sono garantiti termini di consegna. Un numero di tracciamento viene inviato via e-mail al cliente. Se il destinatario non è presente, il pacco viene fatto passare attraverso la cassetta delle lettere del cliente, se le dimensioni lo consentono. Se ciò non è possibile, viene lasciata una bolla di consegna e il pacco viene restituito all'ufficio postale indicato sulla nota.
8 - Gestione dei resi
8.1. Pacchi non consegnati:
Dopo il ricevimento della conferma di perdita del pacco da parte del fornitore del servizio, a seconda del tipo di merce, della disponibilità del prodotto e secondo i desideri del cliente, offriamo di rispedire il prodotto originariamente ordinato o un articolo simile.
Nel caso in cui la consegna al cliente non sia possibile (mancata programmazione della consegna, mancato ritiro dei colli dopo aver lasciato una bolla di consegna, etc.), il cliente perde le spese di spedizione pagate. Se il cliente non desidera restituire il prodotto ordinato in origine o un prodotto sostitutivo simile, una nota di credito sarà accreditata sul proprio conto cliente entro 48 ore dal ricevimento del pacco da parte di www.the-reed-box.it. La presente nota di credito è valida per 1 anno dalla data di emissione.
8.2. Danni di trasporto:
Si riferisce a colli danneggiati, pacchi rotti e prodotti mancanti o danneggiati. Il cliente deve presentare un reclamo sul documento di firma, chiedere la firma dell'agente di consegna e conservare una copia del documento. Nel caso in cui il prodotto sia danneggiato, il cliente deve rifiutare di accettare il pacco e scrivere un reclamo per danni sulla ricevuta di consegna per descrivere l'esatta condizione dei danni (ad esempio, rifiutato come imballaggio è aperto o danneggiato, essere precisi circa il danno).
Questo reclamo deve essere molto preciso. L'espressione "con riserva di disimballaggio" non costituisce un reclamo e non ha valore legale. È essenziale descrivere l'esatto stato dell'imballaggio e/o del prodotto e descrivere con precisione i danni (ad esempio, il rumore di rotture, il pacco aperto, l'imballaggio danneggiato, strappato o ammaccato, l'imballaggio cavato nell'angolo in basso a destra; il prodotto graffiato e ammaccato sul lato sinistro; il pacco è rifiutato in quanto aperto o danneggiato alla consegna, ecc.) Il cliente deve confermare la sua richiesta allo spedizioniere tramite posta raccomandata entro 48 ore dal recapito degli invii e inviare una copia della lettera:
La Boîte à Anches
6 Passage Rauch
75011 PARIS
France
Si prega di notare che il processo di verifica delle condizioni del prodotto è considerato completo una volta che la ricevuta di consegna è stata firmata.
Firmando la ricevuta di consegna senza riserve specifiche e accettando i prodotti, il cliente conferma il ricevimento della merce in condizioni del tutto soddisfacenti.
Dopo il ricevimento e l'accettazione del pacchetto da parte dei nostri servizi, a seconda del tipo di merce, della disponibilità del prodotto e secondo i desideri del cliente, offriamo di rispedire il prodotto originariamente ordinato o un articolo simile.
Se il cliente non desidera restituire il prodotto ordinato in origine o un prodotto sostitutivo simile, entro 48 ore dal ricevimento del pacco, una nota di credito verrà accreditata sul proprio conto cliente tramite www.the-reed-box.it. La presente nota di credito è valida per 1 anno dalla data di emissione. Se il cliente desidera un rimborso, il prezzo del prodotto sarà rimborsato entro 15 giorni dalla restituzione del pacco.
8.3. Consegna non conforme all'ordine in qualità o quantità:
Il cliente deve contattarci via e-mail o per telefono.
8.4. DOA, prodotto difettoso:
Il cliente deve contattarci via e-mail o per telefono.
La conferma che l'assistenza verrà fornita dovrà essere inviata al cliente entro 48-72 ore per la sostituzione standard, fatto salvo il rispetto delle condizioni di restituzione.
I prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale, in perfette condizioni, insieme a tutti gli accessori e le eventuali istruzioni, così come il modulo fornito dal servizio clienti debitamente compilato. Gli articoli restituiti incompleti, danneggiati, usati o sporchi non potranno essere sostituiti e saranno soggetti a spese di riparazione non coperte dalla garanzia.
Il cliente ha 30 giorni di tempo per restituire la merce. Dopo questo tempo, il ritorno sarà a loro carico. I resi dall'estero saranno rimborsati tramite nota di credito fino ad un massimo di 40 sterline.
Qualsiasi restituzione ingiustificata (difetti non provati, regolazioni, guasti dovuti ad un uso improprio) sarà addebitata al cliente:
lavori di riparazione (ad una tariffa oraria) così come la restituzione della merce.
8.5. Cancellazione e diritto di restituzione
Ai privati consumatori privati viene concesso un termine di cancellazione di 14 giorni dalla data di consegna dell'ordine per restituire la merce al venditore in modo che la sostituzione o il rimborso possa essere effettuato senza penalità.
Tutti gli articoli sono soggetti a sostituzione o rimborso entro i termini di legge. Tuttavia, ai sensi dell'articolo L 121-20-2 del Codice del consumo francese, le restituzioni di software non saranno accettate una volta non sigillate.
Per motivi igienici, le scatole di canne, boccagli e tutti i relativi accessori sono forniti in una confezione sigillata. Questi resi di prodotti non saranno accettati una volta che non sono stati sigillati.
La data di ricevimento del prodotto consegnato è definitiva per valutare il periodo di 14 giorni. Le spese di restituzione sono a carico del cliente. Nel caso di un ordine di più prodotti, il tempo decorre dal ricevimento dell'ultimo prodotto consegnato. Le spese di restituzione sono a carico del cliente.
Per restituire l'ordine, il cliente dovrà contattarci o inviare una e-mail all'indirizzo contact@the-reed-box.it
I prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale, in perfette condizioni, insieme a tutti gli accessori e le eventuali istruzioni, nonché le specifiche fornite dal servizio clienti debitamente compilate. Gli articoli restituiti incompleti, danneggiati, usati o sporchi non potranno essere ritirati e saranno restituiti a spese del cliente.
I rimborsi dei prodotti devono essere effettuati entro 14 giorni o meno dal ricevimento della prova di spedizione da parte del cliente o dopo l'effettivo ricevimento del pacco da parte nostra. Il rimborso sarà effettuato secondo i desideri di www.the-reed-box.it tramite bonifico bancario o assegno intestato al cliente e inviato al suo indirizzo.
9 - Responsabilità
Il venditore come venditore online è vincolato solo da un obbligo di best effort; non può essere ritenuto responsabile per danni derivanti dall'uso di internet come la perdita di dati, hacking, virus, interruzioni del servizio, o qualsiasi altro problema non intenzionale. www.the-reed-box.it non è responsabile per inadempimenti al contratto concluso per cause di forza maggiore e, in particolare, in caso di sciopero totale o parziale da parte dei servizi postali o dei corrieri, o di disastri causati da inondazioni o incendi. Per quanto riguarda i prodotti acquistati per scopi professionali, www.the-reed-box.it non si assume alcuna responsabilità per danni risultanti, perdite commerciali, perdite di profitto, danni o spese che potrebbero verificarsi.
La scelta e l'acquisto di un prodotto o servizio sono di esclusiva responsabilità del cliente. L'impossibilità totale o parziale di utilizzare i prodotti, in particolare a causa di incompatibilità, non darà luogo ad alcun risarcimento o rimborso, né rimette in discussione la responsabilità di www.the-reed-box.it, salvo in caso di difetti comprovati, non conformità, o quando si esercita il diritto di recesso.
10 - Proprietà intellettuale
Tutti i contenuti pubblicati sul sito www.the-reed-box.it sono di piena titolarità di www.the-reed-box.it.
Nessuno può riprodurre, utilizzare, ritrasmettere o utilizzare per qualsiasi motivo, anche parzialmente, elementi del sito, siano essi software, elementi visivi o sonori.
Qualsiasi link semplice o ipertestuale è severamente vietato senza l'esplicito consenso scritto di www.the-reed-box.it.
11 - Rispetto della privacy dei dati personali
Secondo la legge francese del 6 gennaio 1978 sul trattamento dei dati, banche dati e libertà, i dati personali nominativi dell'acquirente possono essere oggetto di trattamento automatizzato.
Le informazioni fornite dal cliente saranno utilizzate esclusivamente da wwww.the-reed-box.it. www.the-reed-box.it si impegna a non trasmettere a terzi i dati personali forniti dagli utenti sul suo sito web.
Questi sono confidenziali.
Ai sensi della legge francese del 6 gennaio 1978, gli utenti hanno il diritto di accedere e rettificare qualsiasi informazione che li riguarda.
12 - Prova di archiviazione
www.the-reed-box.it archivia i moduli d'ordine e le fatture su un sistema sicuro e permanente che contiene una copia esatta dell'originale secondo i requisiti di cui all'articolo 1348 del codice civile francese.
Le informazioni registrate da www.the-reed-box.it saranno considerate prova di comunicazione, ordine, pagamento e transazioni tra le parti.
13 - Condizioni per beneficiare del pagamento al netto delle imposte
Se la vostra azienda è registrata in un paese UE diverso dalla Francia, e se fornite un numero di partita IVA valido rilasciato dal paese UE in cui ha sede la vostra azienda, www.the-reed-box.it non addebiterà l'IVA sul totale del vostro ordine. Questo numero di partita IVA UE valido è rilasciato dalle autorità fiscali competenti ed è necessario leggere e accettare le seguenti condizioni:
- si dichiara e garantisce che il numero di partita IVA UE fornito a www.the-reed-box.it corrisponde alla propria attività e che questa società è registrata in un paese dell'UE;
- si dichiara e garantisce che tutte le operazioni sul proprio conto saranno effettuate dalla propria società con il numero di partita IVA UE fornito a wwww.the-reed-box.it;
- dichiari e garantisci che il numero di partita IVA UE e tutte le altre informazioni che ci fornisci sono aggiornate, accurate e precise e che ci informerai immediatamente di qualsiasi modifica o aggiornamento di tali informazioni;
- www.the-reed-box.it si riserva il diritto di richiedere ulteriori informazioni e la conferma della validità delle informazioni sul tuo conto (compreso il tuo numero di partita IVA UE) da te o da qualsiasi autorità competente come consentito dalla legge. L'utente autorizza espressamente www.the-reed-box.it a raccogliere e ottenere tali informazioni dalle autorità competenti. Inoltre, l'utente si impegna a fornire a www.the-reed-box.it tutte le informazioni sul proprio conto alla prima richiesta di www.the-reed-box.it;
- www.the-reed-box.it procederà all'annullamento dell'ordine qualora il numero di partita IVA fornito non sia valido o qualora non siano forniti i documenti giustificativi per l'esenzione.
14 - Apertura di un conto The Reed Box PRO
Quando il cliente apre per la prima volta un conto The Reed Box PRO su www.the-reed-box.it impegnano a condividere le seguenti informazioni che sono necessarie prima di effettuare qualsiasi ordine:
Per le aziende:
- partita IVA intracomunitaria
- certificato di registrazione delle aziende di età inferiore a 6 mesi inviato via fax, posta o e-mail
- coordinate bancarie delle aziende
Per le associazioni:
- copia dello statuto
- coordinate bancarie dell'associazione
Inoltre, ad ogni ordine il cliente si impegna a fornire:
- un indirizzo e-mail professionale
- un numero di telefono fisso (di casa o di lavoro, o numero di cellulare se necessario, dove possono essere raggiunti durante il normale orario di lavoro. www.the-reed-box.it si riserva il diritto di richiedere informazioni supplementari e di chiedere che le informazioni relative al proprio conto siano dimostrate valide da loro stessi o da qualsiasi autorità competente autorizzata dalla legge. Il cliente autorizza espressamente www.the-reed-box.it a raccogliere e ottenere queste informazioni dalle autorità competenti. Inoltre, si impegnano a fornire a www.the-reed-box.it qualsiasi informazione sul proprio account alla prima richiesta di www.the-reed-box.it.
www.the-reed-box.it annullerà un ordine se le informazioni fornite si rivelano non valide o se non vengono forniti documenti giustificativi.
Infine, devono essere forniti anche i dati precisi per contattare la persona con cui www.the-reed-box.it deve comunicare l'account.
15 - Eccezioni alle presenti condizioni di vendita applicabili all'acquisto di articoli su misura.
- il diritto di recesso non si applica per il fatto che la merce sia stata realizzata secondo le specifiche del consumatore.
- Il termine di consegna dal ricevimento dell'ordine per gli articoli su misura è di quattro settimane.
16 - Risoluzione delle controversie
Le condizioni di vendita online sono soggette alla legge francese.
.